Symbian d’Aprile!!




Se oggi vi capita di andare in giro sui blog, state attenti a quello che leggete.

Come molti di voi, mi capita di gironzolare per la blogosfera a caccia di qualche notizia curiosa o interessante sulla tecnologia che mi dia uno spunto per qualche post da scrivere per Tecnoetica.

Oggi, sull’ottimo Mobileblog.it, leggo una notizia molto curiosa. Schiacciando alcuni tasti secondo una particolare sequenza su cellulari dotati di sistema operativo Symbian, si trasforma un proprio telefonino in un dispositivo in grado di utilizzare nodi WiFi aperti per navigare su internet.
Una specie di wardriving tramite telefonino.

Stavo proprio per seguire le cervellotiche istruzioni descritte nell’articolo per provare l’ebbrezza di fare wardriving con il mio Nokia, quando leggendo con attenzione e guardando la data di oggi mi sono reso improvvisamente conto di una cosa: era un pesce d’Aprile!

Complimenti a Mobileblog.it per il modo gustoso con cui ha sfruttato il desiderio di ognuno di noi appassionato di tecnologia di avere funzioni nascoste, inaspettate e potenti nei propri aggeggi.

Beninteso: l’articolo-scherzo è una godibilissima eccezione fra i post di Mobileblog.it.
Per tutti gli altri giorni dell’anno le notizie presenti sul sito del network di Blogo.it, sono sempre di altissima qualità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *