Devo dire che ne avevo solo vagamente sentito parlare, ma grazie all’opera meritoria di Luca De Nardo adesso ne so qualcosa di più, tanto da ritenere opportuno cercare di dare il mio sostegno alla campagna di diffusione e sensibilizzazione messa in piedi da ICTblog.it.
La TitanoFilms è una società che aveva inventato un modello di business all’apparenza come tanti altri: per una cifra pari a poco meno di 90euro, la società in questione distribuiva cofanetti contenenti 10 DVD con in omaggio un lettore DVD portatile.
Fin qui niente di male.
Peccato che i clienti – sicuramente invogliati dall’offerta allettante di DVD+lettore – una volta pagato il costo dei DVD, hanno atteso invano la consegna del tanto agognato regalo.
Anche per la persona più ingenua e in buona fede è difficile non sentire puzza di bruciato.
Sta di fatto che la clientela è stata così delusa del pacco della società in questione, da aver sollecitato la trasmissione Mi Manda Raitre ad occuparsi della questione, con pochi risultati concreti, dovuti al comportamento dell’azienda poco rispettoso nei confronti della propria clientela.
Adesso – grazie alla campagna messa in piedi da Luca – è arrivata l’ora di mobilitare la blogosfera per incrementare i canali per la diffusione dei fatti così da aumentare l’audience della vicenda che evidentemente non ha il giusto appeal per essere “coperta” dalla stampa (problema che non sembra sia emerso quando alcune testate si sono trovate la TitanoFilms come inserzionista pubblicitario).
Non solo.
Luca sta organizzando una spedizione a Padova a cui sono invitati a partecipare tutti i clienti che si sentono “insoddisfatti” del servizio ricevuto dalla società.
Ecco come:
5 – GITA A PADOVA. IctBlog invita tutti coloro che volessero far valere le proprie ragioni a partecipare ad una gita spontanea di fronte agli uffici della TitanoFilms e chiedere a gran voce la restituzione dei soldi per un importo pari al lettore DVD in Omaggio mancato, magari attingendo dal fondo garanzia depositato presso il Ministero delle Attività produttive, prima che venga ritirato.
Per dirla con un’immagine è arrivato il momento che si scontrino due titani: uno di nome (TitanoFilms) ed uno di fatto (l’opinione pubblica online).