Auguri flashati 2007

Auguri tatuati

In attesa che le statistiche ci dicano quanto è stato il traffico nei siti di social networking che in questo Natale 2007 saranno gli strumenti più usati per inviare auguri via web, ecco una piccolissima rassegna ad uso e consumo personale di chi vuole fare gli auguri in maniera non convenzionale.

Cominciamo con un modo un po’ “pulp” per fare gli auguri.
Che ne dite di tatuare il vostro messaggio nelle carni di babbo Natale?
Allora la vostra scelta non può essere che Tatoo Santa (http://www.rga.com/holiday07/index.html), ma attenti a non urtare la suscettibilità di qualcuno….

Sempre poco raccomandato agli amici più suscettibili è Goldentidings (http://www.goldentidings.com).
E’ un modo un po’… inelegante per scrivere un vostro messaggio nella neve, ma sicuramente divertente.
Se vi ho incuriosito, posso dare come altro indizio il seguente: cosa succede dopo ore passate sulle piste da sci e intorno non ci sono gabinetti a disposizione? Ci si arrangia!

Se invece preferite qualcosa di molto più elegante, magari per inviare un messaggio in 240 caratteri con tanto le parole che compongono un albero di Natale con tanto di puntale a forma di stella, non potete fare a meno di usare Grow a Christmas Tree (http://www.pillandpillow.com/growAXmasTree/).
Attenti solo a scrivere in italiano (o inglese) corretto, anche se basta usare il tasto “canc”, la scrittura è sequenziale. Se alla fine del messaggio vi accorgerete di cominciando scrivendo “Bon natale”, dovrete cancellare tutto per poter correggere il refuso.

Se invece preferite i messaggi dinamici, allora Season greetings by LBI (http://greetings.lbi.co.uk/) fa per voi.
Scrivete un breve testo e un gruppo di persone allegre salteranno con dei cartelli che comporranno il vostro augurio.
Attenti a scrivere cose brevi: dopo un po’ annoia.

Amate la musica?
Santa Band (http://www.widelec.org/swf/santa_band.swf) non è interattivo, ma potrete divertirvi a notare tutte le tecniche usate da elfi e renne per interrompere l’allegro concertino in flash di Babbo Natale.

Amate i messaggi personalizzati?
Quest’anno va molto di moda Elfyourself (http://www.elfyourself.com/): consente di mettere le facce di persone a noi care (ma non necessariamente) su uno strano balletto che fanno certi elfi.
Ma armatevi di santissima pazienza.
Ci mette un tempo praticamente interminabile per caricarsi.
Utenti avvisati….

Sempre sullo stile “voglio mettere la mia faccia su dei personaggini animati” molto più veloce (forse perché meno usato) Christmas Tree (http://www.jibjab.com/sendables/265/christmas_tree) del famoso sito di animazioni flash JibJab.
Carino, ma fare il casting (ovvero inserire i volti) richiese un po’ di tempo, ma la fatica vale la pena (a chi piace il genere, beninteso).

Se invece di essere letta, preferite che la vostra cartolina venga ascoltata, allora provate la Pixmas-card (http://www.pixaboy.com/pixmas/?lang=en). Inserite il messaggio e un babbino natale che esce da un camino lo reciterà allegro.
Scrivete in inglese però, il text-to-speech funziona bene con questa lingua.
Dimenticavo, carina la grafica: sembra uscita da un Commodore 64.

Se siete musicisti, potete far cantare a un coro di elfi qualsiasi tipo di canzoncina natalizia.
Con Carol Maker (http://www.zefrank.com/xmas/) grazie alla particolare visualizzazione a mo’ di pentagramma potete comporre qualsiasi melodia.
Se non vi garba potrete utilizzare i preset….

Vi incuriosisce una versione di “We are the world” cantata dai più famosi giocattoi degli anni 80 (Master, Cabbage Patch Kids, Barbie, ect)?
Allora provate a cliccare su We are the toys (http://www.wearethetoys.com/).

Se invece preferite riciclare degli auguri che andavano di moda l’anno scorso, consiglio lo show di Babbo Natale e delle sue renne /http://badaboo.free.fr/merryxmas.swf).
Un piccolo classico.
Così come il concertino delle renne di Dirty Button (http://www.dirtybutton.com/animations/1339-reindeer-christmas-carol/).
Piccoli capolavori dell’animazione flash natalizia.

Buon divertimento.

E tanti auguri.

2 thoughts on “Auguri flashati 2007

  1. caro Davide, tanti auguri anche a te!cosa c’è di meglio di testare la blogosfera per chi vuole capirla? e allora vediamo l’effetto valanga di questo contest, “thinking blog award” in cui ti ho nominato come blog che mi fa pensare…qui il link che spiega l’iniziativa.
    a presto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *