Da quando sono passato a WordPress, sono diventato un vero e proprio fan di questa piattaforma.
La facilità di installazione, la ricchezza di template, la possibilità di inserire plugin, mi hanno portato più volte a promuovere questo CMS per il blogging in diverse occasioni: seminari, lezioni, corsi di formazione, chiacchierate personali.
Ho pensato più volte di scrivere un tutorial per usare WordPress, ma vuoi per la mancanza di tempo, vuoi per le mie competenze limitate (sono un utente avanzato di blogging ma sempre sociologo resto, non posso vantare sofisticate competenze informatiche) ho sempre rimandato la cosa.
Oggi però sono riuscito a trovare su Slideshare una presentazione PPT che non solo dice tutte le cose da sapere per lavorare con WP, ma anche – udite udite – in italiano!.
Quindi, faccio i miei complimenti a Giacomo Bosio AKA Zizio del GULLI (Gruppo Utenti Linux Livorno) e vi lascio alle interessantissime slide “Bloggando con WordPress”
PS: WordPress e PowerPoint. Sono in visibilio… 🙂
Ottimo Davide!!! Ci vediamo fra poco sul nuovo sporcoimpossibile.it, targato WordPress
Grazie mille per i complimenti e Buon Anno … 😀
Grazie Davide, questo tutorial capita al posto giusto e nel momento giusto, veramente deliciosus… Complimenti all’autore. Buon capodanno.
Ammazza!
mai ricevuti tanti commenti in così poco tempo !!
Per Alfredo
Immaginavo che potesse esserti utile: non vedo l’ora di vedere il nuovo SporcoImpossibile!
Per Zizio
I complimenti sono meritatissimi. Ricambio gli auguri di Buon Anno
Per Arnaldo
Se ti dovessi dire come sono riuscito a scovarlo ti direi “Chi non cerca, trova!”
In attesa di Isoritmica: Buon Anno!
non per niente:
http://www.thetechgeneration.wordpress.com
mai come in questo momento non è Spam!!!
Molto bella questa presentazione e anche molto completa. Complimenti per la segnalazione! Vedo anche che dopo un po’ di tempo (in effetti questo post ha quasi 2 anni) continui a usare WordPress, ed e’ bene, pero’ ti consiglio di aggiornare la versione (dal codice vedo che sei ancora alla 1.5.2) ci sono un sacco di migliorie e anche per quanto riguarda la sicurezza va molto meglio. Ah, e complimenti anche per il blog, e’ molto interessante!
Grazie Paolo per le tue belle parole 🙂
Sì è vero, sono rimasto a una versione di WP dell’età della pietra: ma quest’anno ho deciso che prima di agosto farò il tanto desiderato upgrade (anche perchè sto usando da altre parti la piattaforma 2.5 ed è una forza).
Ciao e grazie per i complimenti al blog 🙂