In queste ore gira in rete una simpatica campagna pubblicitaria della società neozelandese di connettività internet Chorus (agenzia Saatchi & Saatchi) il cui concept è “cosa succederebbe se la vita quotidiana fosse afflitta dagli stessi problemi di una connessione internet lenta?”.
Il risultato è gustoso, ma ovviamente il tasso ideologico/retorico è praticamente fuori scala.
Una visione più critica di questa idea è senza dubbio la puntata “White Christmas” del mio adorato Black Mirror.
[PS: se invece vi interessa un’analisi socio-antropologica della retorica di Black Mirror vi consiglio il mio libro]
Client: Chorus
Creative Agency: Saatchi & Saatchi NZ
Media Agency: FCB
Production company: Sweetshop
Director: Damien Shatford
Executive Producer: Ben Dailey
Executive Producer: Kate Roydhouse
DOP: Nigel Bluck
Production Designer: Guy Treadgold
Post / VFX: Blockhead – Stefan Coory
Audio: Liquid Studios – Craig Matuschka
Music: licensed Recording Debussy – Clare de Lune