7 chili in 41 giorni


Wii Fit Experiment – Before and After from WiiNintendo.net on Vimeo.

Disclaimer: dietro questa cosa c’è lo zampino, della Nintendo, ma comunque resta una notizia che vale la pena diffondere, e poi ognuno si farà le proprie opinioni.

Mickey De Lorenzo, da Philadelphia, si era reso conto di essere un po’ in sovrappeso ed ha deciso di seguire il training/workout consigliato da Wii Fit, la famosa pedana basculante, nuova (e pompatissima) interfaccia del Nintendo Wii.
Risultati: 41 giorni di allenamenti quotidiani gli hanno fatto perdere 6,8 kg (15lbs).
Per i curiosi, consiglio un’occhiata ai post taggati Wii Fit Experiment sul blog Wiinintendo.

Al di là della cosa interessante in sé, mi sembra che questo processo di far uscire l’esperienza digitali dagli schermi dei computer sta progressivamente prendendo piede: non solo interfacce innovative (pensate la famiglia di joystick Nintendo Wii) ma anche cellulari sempre più integrati col web e con le sue logiche di installazione dei widget (qualcuno ha detto iPhone?) 🙂

Adesso scusatemi: corro a comprare la Nintendo Wii e una Wii Fit 😉

6 thoughts on “7 chili in 41 giorni

  1. Dai non sapevo che la Wii Fit facesse bene non solo al tono muscolare ma addirittura anche alla vista…niente più occhiali dopo 41 giorni di allenamento intenso davanti a uno schermo 😀

  2. Propongo una petizione per l’abolizione di questa diavoleria! Non esiste niente di meglio che abbuffarsi di snacks e schifezze (la mia combinazione preferita è Red Bull e patatine ondulate e/o Pringles) mentre si è di fronte alla propria consolle…. Sarebbe un controsenso sfruttare una applicazione per dimagrire, sfondandosi di roba simile, no??
    Ehehehe…scherzo naturalmente. Trovo la cosa molto interessante, anche se una dieta bilanciata (parentesi “golose” a parte), una regolare attività fisica e un moderato uso di alcolici e fumo rimangono sempre il metodo migliore per una forma fisica accettabile!

  3. Kazzarola…a sto punto invece di farmi un k…o così per 7 mesi per perdere 14 kili, mi facevo regalare la Wii Fit per Natale…
    Cmq devo perderne ancora 6 o 7, sono sempre in tempo, Davide che dici?
    Scherzi a parte, trovo questa interconnessione tra umano e virtuale e digitale e tecnologico assolutamente fantastica…mi ci sento completamente dentro fino al collo…è la mia dimensione!Solo che non sono tutti “buoni” e innocenti come me…ihih…chissà dove andremo a finire..Matrix??
    Vabbè, Davide se ti ricordi passami poi il link della pubblicazione di quel saggio…
    A presto
    Oly

    PS: legato al mio nick ho lasciato il link del mio blog ufficiale…se ti va facci un giro e fammi sapere che ne pensi!
    Oly

  4. @Federico
    Mi rendo conto che la Tv sia il regno degli snacks, ma lo sono anche i videogiochi? Quando mi capitava di videogiocare difficilmente riuscivo a fare altro… Concordo con la questione dello stile di vita ad-hoc, ma il miracolo di divertirsi dimagrendo è troppo affascinante…..

    @Cattivia
    Olivia se non guardavo il blog non ti avrei riconosciuta (forse l’oly alla fiune mi stava mettendo sulla giusta strada). L’articolo comunque lo trovi nella parte del blog “Cosa ho scritto”, scaricabile in CC.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *