Live 8: lo sciame è la forza

Come si dice nelle migliori testate giornalistiche: riceviamo e volentieri pubblichiamo (sperando che Luca non me ne voglia…)

Blogcenter sostiene il Live 8 contro la povertà nel mondo

Sono quasi 3000 e crescono ogni giorno i blog che supportano la campagna per la lotta alla povertà globale promossa da One.org e raccolta dalle decine di artisti che sabato 2 luglio prossimo si esibiranno nel Live 8, a Roma e in tutto il mondo.

Live 8 ha deciso di chiedere aiuto ai blogger per moltiplicare il messaggio comunicativo e contribuire con il passaparola della rete alla diffusione dei contenuti della campagna globale di pressione sui Governi del G8, per sradicare una volta per tutte dal pianeta Terra il dramma della povertà.

Blogcenter, giovane e dinamica realtà del panorama informativo online nazionale, appoggia con entusiasmo la richiesta avanzata da One.org e da Technorati, motore di ricerca internazionale che indicizza 12 milioni di blog, di promuovere sui propri siti l’evento del 2 luglio.

Per l’occasione tutti i siti di Blogcenter, Motoricerca, Speedblog e Nanopub, riportano un collegamento alla campagna, con l’obiettivo di superare 100.000 blog coinvolti entro il G8 della prossima settimana. Tutti i lettori dotati di un blog sono stati invitati a promuovere a loro volta l’evento, consapevoli che solo una forte pressione dell’opinione pubblica italiana ed internazionale spingerà i capi di stato e di governo ad intervenire contro la povertà.

Blogcenter è un nuovo network italiano di informazione specializzata. Fanno parte del network Motoricerca, blog sui motori di ricerca e su come utilizzarli al meglio, Nanopub, sul mondo della piccola editoria online a base di blog, Speedblog, informazioni sulle offerte e sui servizi legati alla banda larga.

www.motoricerca.net
www.speedblog.net
www.nanopub.net

PS: io vivo a Roma. Se qualcuno di voi mi dice che ci va, quasi quasi ci faccio un pensierino…Se non altro per fare qualche foto da mettere su Tecnoetica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *