Benvenuta Novablog (AKA Nova 24 ora!)

Su piattaforma TypePad e all’indirizzo novablog.typepad.com (con redirect da www.ilsole24ore.com/nova e www.ilsole24ore.com/nova24), nasce Nova 24 Ora, il blog di Nova, l’inserto di scienza, tecnologia e innovazione del giovedì de Il Sole 24 Ore.
Chi ha seguito nascita e sviluppo dell’inserto sa bene che l’evento è importante non solo perchè annovera redattori già attivi nella blogosfera italiana (Luca De Biase e Beppe Caravita), ma anche perchè Nova fin dalla partenza ha avuto un occhio interessato ai blogger italiani e alle idee legate al web 2.0.

Non è infatti un caso che facciano parte della partita blogger di lungo corso come Giuseppe Granieri (nonchè amico) e Paolo Valdemarin (annotazione: il link del blog di Paolo nella zona “Chi siamo” è sbagliato).

Non solo.
Non paga delle opportunità di interazione permesse dal blog, Nova 24 Ora prevede anche un podcast (Novacast, of course), la cui prima puntata può essere scaricata da qui.

Cosa dire: benvenuta a Nova24ora finalmente, aggiungerei da appassionato lettore dell’inserto) e speriamo che sia un modo utile per creare un circolo virtuoso tra il giornale e la rete italiana dei bloggers.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *