Rockerduck o Ciccio?

I prossimi giorni saranno di fuoco: come tutti sapete domenica e lunedì si aprono le consultazioni per le Elezioni Politiche 2006.

In queste ore i dubbi si solllevano a centinaia: è meglio votare per Rockerduck della lista “Vinciamo noi”, oppure è meglio dare una chance all’opposizione e votare per “Stringiamo la cinghia”, il cui leader è il rassicurante Ciccio?

Non sono impazzito.
Questa settimana Topolino, propone una storia ambientata durante le elezioni politiche paperopolesi.

Si confrontano principalmente due partiti.
Il primo è “Vinciamo noi” che ha Rockerduck come leader mentre gli altri membri dello schieramento sono Paperone, nonno Bassotto e Dinamite Bla.
Il secondo “Tiriamo la cinghia” è coordinato da Ciccio assieme a paperino, Orazio, Archimede, Eta Beta, Basettoni e Nonna Papera.
Non manca anche una terza possibilità – che per analogia ideologica potremmo l’area “NoMarvel” – che vede Pippo capo dello schieramento “C’è posto per tutti” spalleggiato da Amelia, Paperoga, Brigitta e Gambadilegno.

Pensatela come volete ma secondo me questa storia vale più di 1000 inchieste politologiche.

Se invece siete interessati allo svolgimento delle “vere” elezioni politiche 2006, vi consiglio il sito Elezioni Politiche 2006, per seguire l’andamento del voto in tempo reale.

Piccola annotazione metodologica da web 2.0: la notizia l’ho scovata grazie a OKNotizie.com, il nuovo memedigger completamente italiano (e grazie Pandemia per la segnalazione del digger e del sito delle elezioni).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *