Vizualize.me: trasforma il tuo curriculum in una infografica

Negli ultimi tempi c’è stato su internet un vero e proprio boom di servizi, blog e immagini tutte orientate all’infografica, ovvero alla possibilità di progettare visivamente informazioni, anche piuttosto complesse.

Spesso frequentando sistematicamente questi spazi (eccomi: presente) viene da chiedere: come potrei produrre anch’io queste splendide visualizzazioni?
La risposta spesso è un particolare servizio o applicazione web che viene in aiuto per la bisogna.

 

Per esempio Many Eyes di IBM: strumento che io uso spesso per la visualizzazione dinamica di testi e parole (non solo tagcloud).

Se la domanda è: come faccio a rendere il mio curriculum in forma infografica?
La risposta è: Vizualize.me

Visualize.me è un servizio web (attualmente in fase beta ad accesso ristretto) che consente di trasformare immediatamente il proprio curriculum in una visualizzazione interattiva.
I dati li prende dal profilo linkedin, è possibile scegliere fra diversi template e perfino personalizzare l’URL di riferimento (il cosiddetto vanity URL).

Io sono riuscito ad ottenere un invito e qui potete vedere il mio CV in infografica (statica: è uno screenshot). Appena sarà online, credo proprio che metterò il link nel biglietto da visita (magari in versione QRCode).

E se vi sembra una cosa strana rendere graficamente appetibile il proprio curriculum, considerate che ormai i casi di CV-Infografici sono sempre di più.

Uno strumento indispensabile per gli ossessionati dal personal branding.

3 thoughts on “Vizualize.me: trasforma il tuo curriculum in una infografica

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *