Cinematografo: puntata del 19 ottobre 2013

2013_10_20_Cinematografo-Bennato-TECNOETICA

Questa settimana mi ha visto ospite della trasmissione di critica cinematografica “Cinematografo” di Gigi Marzullo, che va in onda tra la notte di venerdì e la mattina di sabato.
Anche stavolta sono stati molti i film che sono stati presentati. Io ho preferito concentrarmi su “Una piccola impresa meridionale” di  e con Rocco Papaleo (il sud è uno stato dell’anima e il film avrà successo al botteghino), “Cose nostre” di Luc Besson con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer (il piacere di vedere la contrapposizione fra francesi e americani), “Escape Plan” di Mikael Hafstrom con Silvester Stallone e Arnold Schwarzenegger (il film è terribile se lo vedi come prodotto cinematografico, godibile se lo vedi come videogioco).
Detto tra noi: in realtà quest’ultimo film l’ho citato per fare il bastian contrario rispetto alle altisonanti critiche dei giornalisti in studio 🙂

Per i curiosi, il link alla trasmissione è questo qui. I momenti della trasmissione dove potete ascoltare le mie riflessioni sono: 51’43”, 53’27”, 54’27”



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *