The Boys: come la pubblicità di A-Train ironizza sul fail di Pepsi

Se state vedendo la terza stagione di The Boys su Prime Video: buon per voi
Se non lo state facendo: male, malissimo!

Vi risparmierò la mia sofisticata riflessione di come la serie prodotta da sulla base dei fumetti post-Watchmen di Garth Ennis sia un modo per leggere in filigrana alcuni cambiamenti della società statunitense e globale.
Magari ci tornerò con un video

Per adesso però mi preme segnalare un easter egg dell’episodio 4.
In questo episodio si vede il super A-Train che promuove una bibita con la sua faccia, usandola come strumento per calmare la tensione fra un gruppo di manifestanti e la polizia.
Sarebbe stata un grandissima idea di sceneggiatura anche perchè è terribilmente cringe  – come è giusto che sia – peccato che invece sia la citazione di un caso reale.

Nel 2017 la Pepsi fu costretta a ritirare uno spot in cui si vedeva la modella Kendall Jenner che durante una manifestazione che rischiava di risolversi in uno scontro con la polizia, tutto finisce bene grazie al fatto che la modella offre una Pepsi ai poliziotti!

Per approfondire:

Pepsi si è scusata per il suo spot con Kendall Jenner

L’epic fail dello spot Pepsi con Kendall Jenner

 

Per la serie: altro che sceneggiatura, è una vera e propria citazione in formato easter egg di un fail epocale!
In basso i video per farsi un’idea: buon divertimento!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *