Ecco un altro caso di uso fortuito della nuova telefonia mobile basata sui fotofonini.
David Sayer – nella foto – e il suo amico Mario Smith, sono stati aggrediti da tre ragazzi, dopo che avevano dato una mano al proprietario del locale in un quartiere a nord di Londra a cacciarli fuori.
I sospettati sono stati cacciati dal pub per via del loro comportamento poco rispettoso nei confronti degli altri clienti, mentre Sayer e Smith si trovavano nel locale per una festa di famiglia durante la quale è stata scattata la foto dietro cui si possono notare gli aggressori.
Sia Mayer che Smith sono stati brutalmente percossi dai tre individui, tanto che sembra essere un miracolo il fatto che siano ancora vivi. La polizia di Londra li sta cercando per tentato omicidio e sta usando come identikit la foto fatta con il telefonino.
Sfortunatamente però la risoluzione della fotocamera è di bassa qualità, pertanto ancora non è stato possibile identificare gli aggressori, anche se la polizia conta che grazie all’aiuto dei clienti abituali del pub e alla taglia da 20.000 sterline sicuramente ci sarà una svoltà alle indagini.
[Info by: BBC News]