Economia dei media sociali

Economia dei media sociali from Davide Bennato on Vimeo.

Prosegue il road show del progetto Working Capital di Telecom Italia che ha preso inizio a Catania.
Adesso è stata la volta di Roma e del barcamp tenuto presso l’università LUISS, in concomitanza con il Techgarage, ovvero la premiazione delle migliori startup italiane del web 2.0, anche questa manifestazione svolta sotto l’egida di Dpixel, partner di Telecom del Working Capital.

Anche questa volta mi sono lasciato coinvolgere ed ho preparato un intervento durante il quale ho descritto un progetto di ricerca che prende il nome di “Economia dei media sociali” e che ha lo scopo di sviluppare una serie di strumento in grado di analizzare i media sociali dal punto di vista economico, sociale e tecnologico.

Qualora vedeste il video dell’intervento non vi spaventate della mia eccessiva velocità di esposizione: il format della manifestazione è stato quello delle ignite presentation, ovvero presentazioni da fare in 5 minuti per un totale di 20 slide (temporizzate per scorrere automaticamente ogni 15 secondi).

Se avete osservazioni da fare o domande o – magari – consigli su come affinare alcuni passaggi della ricerca, sempre graditi e benvenuti

One thought on “Economia dei media sociali

  1. Pingback: Technotizie.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *