L’altro giorno girando in motorino, ad un semaforo un camion ha attirato la mia attenzione, tanto da spingermi a scattare una foto col telefonino che vi propongo qui in basso.
Sono rimasto piuttosto stupito nello scoprire che la Vaffancola, questa bevanda dal nome che si lascia facilmente ricordare (sembra uscita da un album di Elio e le Storie Tese), ha invece una sua storia che parte dal 2008 così come ho scoperto da un vecchio numero di Carta (l’inserto de Il Manifesto) che ho trovato online e che vi riporto integralmente.
Per i curiosi, qui potranno trovare il link al Gruppo Facebook.
Mi sembra un’ottima scusa per riproporre questa famosa infografica sulla differenza fra Pop/Coke/Soda nelle diverse zone degli Stati Uniti
PS: Il nuovo ambiente per la comunicazione virale? La strada. Il nuovo mezzo di comunicazione virale? I camion per il trasporto merci. Cercando “Vaffancola” in rete, ho trovato più di un post che dice di essere stato attratto dal camioncino della Vaffancola mentre stava in motorino.
PPS: Grazie ad A Bagnomaria per l’editing della foto
Visto per la prima volta 4 giorni fa in macchina, anche io ho scattato foto e diffuso online… pensavo fosse una candida camera 😀
Perchè non inserisci il link alla tua foto: hai visto mai che facciamo una bella photogallery in crowdsourcing…
🙂