Second Life per il marketing

Sempre immerso nella mia personalissima inchiesta per comprendere le ragioni che rendono Second Life uno strumento di comunicazione parallelo perfettamente integrabile nella nostra vita quotidiana, ho trovato su Youtube un interessante filmato promozionale che spiega perchè questo mondo virtuale può essere un ottimo strumento di comunicazione interna ed esterna.

Ammetto che anch’io sempre curioso di di strumenti per comunicare in maniera nuova e diversa (soprattutto le tematiche che mi interessano e che sono oggetto delle mie ricerche), sono affascinato dall’idea di un convegno, o una semplice presentazione su SL.
Tempo permetendo (ovvero in estate) magari mi lancerò in esperimenti di comunicazione su SL.

Per adesso stavo pensando che Second Life è lo spazio sociale e comunicativo migliore per una azienda, non tanto perchè essere presenti su SL è cool, ma perchè le strategie di comunicazione di una azienda hanno lo scopo di avvolgere il destinatario del proprio messaggio con una serie di stimoli e segnali il cui scopo è avvolgere in una “gabbia comunicativa ricca di significati” lo stesso destinatario.

Quale modo migliore di un mondo 3D immersivo con tanto di avatar?

One thought on “Second Life per il marketing

  1. Ciao Davide,

    come stai? Io nel frattempo sono entrato a lavorare come account executive per il Gruppo Roncaglia, nellla divisione new media……questo è il motivo per cui non mi hai più visto a ricevimento.
    Comunque sto continuando a collezionare materiale utile per la tesi sul podadvertising.
    La struttura della tesi già ce l’ho bene in mente……poi magari ti contatto sulla tua e-mail per presentarti il ppt.
    Dato che per lavoro mi sto occupando di internet ti volevo chiedere un parere:

    secondo te vale la pena far partecipare la mia agenzia al Convegno Web 2.oltre. Non essendo pratico di questi convegni non forrei che fosse tutto fu fumo……….va a finire senno che me tocca cacciare i soldi a me!!!

    A presto

    Ale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *