Viral Sanremo 2011: Ti Sputtanerò

Ieri sera sono stato davanti la tv (e il portatile con il browser puntato su Opensanremo), per seguire il 61 Festival della Canzone Italiana, detto Festival di Sanremo.

In sè poco da dire: scenografia imponente, big già visti, conduzione di Gianni Morandi un po’ grigia, vallette – Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis – altrettanto grigie (e in alcuni momenti poco sopportabili tipo Belen che dialogava col papà dal palco), Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu un eziandio fuori posto (sembravano provenire per caso da un altro show, tipo Le Iene).

Però c’è stato un momento di brivido extra-gara, che alla luce dei commenti della socialmediasfera di oggi può essere tranquillamente eletto a momento viral della serata.

Ovviamente sto parlando della parodia di Luca e Paolo della canzone “In amore”, presentata da Gianni Morandi in duetto con Barbara Cola per Sanremo 1995, e che si guadagnò un secondo posto.

La parodia dal titolo “Ti sputtanerò” (invece del titolo originario che sarebbe dovuto essere un più cauto “Ti processerò”), prende spunto dalle liti fra Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi e tutto il carrozzone mediatico che comprende il caso Ruby e la casa di Montecarlo.

Ad uso e consumo per chi non ha visto Sanremo e come memento, oltre alla tagcloud, qui in basso è possibile godersi il video.

2 thoughts on “Viral Sanremo 2011: Ti Sputtanerò

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *