La forza di Obi Wan Canoli

Avete mai sentito parlare di the Meatrix?
Era un filmato in flash che girava qualche tempo fa in rete, che con la scusa di parodiare Matrix, sosteneva la propaganda vegetariana contro gli allevamenti industriali massivi.

Ora è arrivato il momento di Grocery Store Wars.
La Organic Trade Association, un’associazione che promuove l’agricoltura biologica e i prodotti naturali non trattati, con l’aiuto della Free Range Studios, ha prodotto un filmato in stop-motion molto divertente dove questa volta a essere parodiato è Guerre Stellari (qui trovate il comunicato stampa). 
Ottima scelta, in questo periodo in cui i media non fanno altro che parlare della prossima puntata della saga di Lord Fener.

Ecco allora la storia di Obi Wan Canoli (canoli= cannolo alla ricotta) e del giovane Cuke Skywalker (Cuke= cucumber= cetriolo) che grazie all’aiuto di Ham Solo (ham= prosciutto) e del suo fido Chewbroccoli (broccoli= broccoli) bloccheranno le velleità di Lord Tader (un’enorme patata) dall’imporre nei supermercati cibi transgenici e irradiati.

Vi lascio il gusto di scoprire la rilettura degli altri personaggi della saga con prodotti da supermercato.
Magari fate un salto a vedere il sito: non ve ne pentirete assolutamente. Divertitevi con la nuova speranza della ribellione organica contro le truppe dell’impero.

Una riflessione: per quanto riguarda il messaggio mi piacerebbe aprire il dibattito, ma lo strumento per fare comunicazione è semplicemente straordinario.

4 thoughts on “La forza di Obi Wan Canoli

  1. ciao, se ti può interessare domani sera, giovedì, danno star wars alle 00.05 al madison. i bigl. però di potevano prendere fin da oggi.

  2. Per IgnotoGrazie per le info, ma giovedì non potevo. Mi rifaccio stasera…per YadogeGrazie. Qualsisasi suggerimento per migliorarlo è ben accetto.

  3. Dal corso adv al suo blog……la persecuzione continua!!!Salve sono Alessandro, le volevo fare i complimenti per il suo blog. Ci vediamo presto 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *