MyHeritage: questa faccia non mi è nuova [Idee]

Vi è mai capitato di avere la curiosità di sapere se nel mondo esista un vostro sosia? O se la vostra faccia somigli a qualche personaggio famoso, magari del passato?
Adesso per risolvere questi dubbi, basterà usare una nostra una foto (frontale, possibilmente ad alta risoluzione), caricarla su un sito speciale (che adesso vi dirò) e aspettare che il software di riconoscimento facciale svolga il suo lavoro.

Il sito MyHeritage.com, specializzato nella costruzione di alberi genealogici, ha da poco implementato una funzione piuttosto curiosa.

Basta andare sull’applicativo Face Recognition, caricare la foto e il software – sviluppato dalla Cognitec – dopo uno scanning dei tratti somatici, cercherà le somiglianze morfologiche del volto in un database che comprende circa 2000 facce, famose e non.

Se volete farvi un’idea come funziona, potete vedere il software all’opera con una (vecchia) foto del sottoscritto che ho testato con il database delle celebrità (Find the celebrity in you). Ovviamente il risultato non è quello che potremmo considerare un risultato “scientifico”, però l’utility è piuttosto interessante.

Quindi adesso tutti a caccia del nostro doppelgänger.

Scheda web 2.0
NOME: MyHeritage Face Recognition (demo)
URL: http://www.myheritage.com/FP/Company/face_recognition.php
TIPOLOGIA: Utility
ACCESSO: online
LOGIN: richiesto ma non necessario

[infopusher: Apogeonline, A chi somigli?]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *