Fourgraph.me per creare infografiche dei propri dati Foursquare

Ciò che rende Foursquare interessante – da parte degli heavy users – è la possibilità di usare diversi strumenti per rendere in formato grafico l’uso della piattaforma e visualizzare la mappa dei check-in che si è fatta in un determinato periodo.

Alcuni di questi strumenti sono delicati, in quanto danno come risultato un’accurata visualizzazione dei propri spostamenti. Ovviamente se uno usa Foursquare sa perfettamente che evidentemente non ha da nascondere quando fa check-in in un posto (o almeno di spera).

Il problema non riguarda Fourgraph.me

Fourgraph.me è un servizio che chiede di loggarsi con le proprie credenziali Foursquare e crea in maniera immediata una rappresentazione grafica dei dati che riesce a tirare fuori dal servizio: numero totale di check-in, badge raccolti, tips condivisi, amici.

Fornisce anche un dato interessante, ovvero a quale tipologia di utilizzatori della piattaforma si appartiene, secondo la classica distinzione di Everett Rogers fra innovators, early adopters, early majority, late majority, laggards.

in questa suddivisione, secondo Fourgraph io risulto essere un early adopter, ma confesso che non è completamente farina del mio sacco…

Qui in basso la mia grafica con tutte le info.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *